Rinnovo carte di identità scadute o in scadenza
Con decreto legge n. 18 del 17/03/2020, convertito con legge 24/04/2020 n. 27, la validità delle carte d'identità scadute dal 31/01/2020 è stata prorogata al 31/08/2020.
La validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata sul documento.
Le carte scadute precedentemente il 31/01/2020 non sono prorogate.
Al fine di evitare sovraffollamento e assembramenti presso l’ufficio Anagrafe nel mese di settembre prossimo, i cittadini residenti nel Comune di Varano de’ Melegari in possesso di carta di identità scaduta o in scadenza potranno recarsi all’Ufficio Anagrafe per procedere al rinnovo dal prossimo 03/06/2020 previo appuntamento.
Per il rilascio il cittadino deve presentarsi allo sportello con una fototessera recente, la carta di identità scaduta o prossima alla scadenza e la tessera sanitaria. Il pagamento del corrispettivo di euro 22,00 dovrà essere pagato in contanti.
La consegna della carta d'identità elettronica - C.I.E. avviene entro sei giorni lavorativi tramite lettera raccomandata all’indirizzo indicato al momento della richiesta o presso l’ufficio Anagrafe.