IREN - Smaltimento Tetra Pak

“Mettitelo in testa! Ora il cartone per bevande va nella carta”: parte la nuova campagna di comunicazione di Iren, Comieco e Tetra Pak.

Dal 25 settembre, sul territorio di Parma, sarà attiva una campagna realizzata da Iren, Comieco e Tetra Pak per sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata dei cartoni per bevande e per comunicare anche un’importante novità nelle modalità di conferimento di questo tipo di imballaggio; ora i cartoni per bevande di tipo tetra pak dovranno, infatti, essere conferiti nel contenitore blu della carta e non più nel sacco giallo della plastica.

Questa modifica arriva a seguito dell’accordo tra i tre partner che ha portato all’introduzione di innovative linee di selezione per la carta all’interno degli impianti del Gruppo Iren - in particolare del ReCaP di Parma - che, ottimizzando i sistemi di selezione e riciclo, permettono di valorizzare tutte le componenti dei cartoni per bevande, da riutilizzare per la realizzazione di nuovi prodotti.

Si tratta di una piccola modifica nelle abitudini dei cittadini che rappresenterà però un ulteriore e fondamentale passo in avanti per il miglioramento della qualità della raccolta differenziata che, a Parma, ha già raggiunto livelli di eccellenza.

Grazie a molteplici strumenti di comunicazione – tra cui affissioni, pubblicità nella grande distribuzione, autobus, contenuti sui social e banner - la campagna raggiungerà non solo il centro urbano, ma anche i comuni della provincia. A supporto della campagna, i cittadini possono inoltre utilizzare la nuova app Iren Ambiente in grado di scansionare i codici a barre dei prodotti per chiarire qualsiasi dubbio sul corretto conferimento dei rifiuti.

UBICAZIONE DELLA SEDE MUNICIPALE

Via Martiri della Libertà, 14 - 43040 - Varano de' Melegari (PR)

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI:

  • Lunedì         8.30 – 10.30
  • Martedì        8.30 – 10.30
  • Mercoledì    8.30 – 10.30
  • Giovedì        8.30 – 10.30 e 15.00 – 17.00
  • Venerdì        8.30 – 10.30

CONTATTI

E-Mail: info@comune.varano-demelegari.pr.it

Telefono: 0525 550500

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

protocollo@postacert.comune.varano-demelegari.pr.it

Ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2024, 16:27

Quanto sono chiare le informazioni
su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
back to top
page execution: 0,28125 sec