Nuovi incontri-laboratorio per gli Operatori turistici della Valtaro Valceno
𝘛𝘳𝘦 𝘢𝘱𝘱𝘶𝘯𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪, 𝘵𝘳𝘢 𝘧𝘦𝘣𝘣𝘳𝘢𝘪𝘰 𝘦 𝘮𝘢𝘳𝘻𝘰, 𝘱𝘦𝘳 𝘤𝘰-𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘶𝘯 𝘤𝘢𝘵𝘢𝘭𝘰𝘨𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘥𝘰𝘵𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘵𝘶𝘳𝘪𝘴𝘵𝘪𝘤𝘢 2025
Data:
12 Febbraio 2025
Tempo di lettura:
5 minuti
Descrizione
In vista della 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟓, lo IAT comprensoriale di Borgotaro e la Cooperativa di Comunità Sigeric, in collaborazione con il Comune di Borgo Val di Taro, tra i mesi di febbraio e marzo propongono 𝐮𝐧 𝐜𝐚𝐥𝐞𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝟑 𝐋𝐢𝐯𝐢𝐧𝐠 𝐋𝐚𝐛 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐕𝐚𝐥 𝐓𝐚𝐫𝐨 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐕𝐚𝐥 𝐂𝐞𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨-𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐨𝐭𝐭𝐢 𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐢.
L’ufficio IAT di Borgotaro, punto di riferimento per l’intero territorio comprensoriale dell’Alta Val Taro e della Val Ceno, a partire dal 2024 ha un ruolo di coordinamento sovracomunale dell’area dove numerose sono le aziende e gli operatori turistici che propongono prodotti e servizi di alta qualità. L’obiettivo quindi è quello di coinvolgere tutte le competenze e professionalità pubbliche e private del territorio per definire tavoli operativi tematici e creare sinergie tra operatori del settore turistico, gastronomico, outdoor e culturale. Valuteremo e discuteremo idee e proposte, approfondiremo la conoscenza del territorio per gli operatori stessi, per dare avvio all’attività di co-progettazione e organizzazione dell’offerta turistica un catalogo prodotti pronto per la Stagione Turistica 2025. Il prodotto sarà coerente con il Piano Integrato Destinazione EMILIA 2024-2026 e le rispettive linee guida così da essere utilizzato anche in occasione di fiere di settore e incontri B2B.
Di seguito, il calendario completo degli incontri in presenza:
Martedì 18 febbraio 2025 14:30 - 17:30 | Sala Pini, Piazza Prospero Manara 7
Presentazione del progetto e primo laboratorio di co-progettazione con gruppi di lavoro organizzati sui prodotti Food, Turismo Outdoor (slow e vita all’aria aperta) e Turismo Culturale.
Martedì 11 marzo 2025 14:30 - 17:30 | Indicazioni e luoghi di ritrovo saranno comunicati successivamente
Visite guidate gratuite al Caseificio Sociale di Borgotaro e al Museo del Fungo di Borgotaro per conoscere l’offerta turistica territoriale ed eccellenze turistiche.
Giovedì 20 marzo 2025 14:30 - 17:30 | Sala Pini, Piazza Prospero Manara 7
Secondo laboratorio di co-progettazione per finalizzare il lavoro precedentemente avviato.
In una successiva data da definirsi sarà organizzata la presentazione dei risultati ottenuti con un catalogo dei prodotti turistici Val Taro - Val Ceno, stagione 2025, che sarà esposto a tutti gli operatori e agli enti locali in sede di conferenza stampa.
Per partecipare ad uno o più incontri è necessario iscriversi tramite il form online al seguente link:
Per maggiori informazioni ci si potrà rivolgere allo IAT di Borgotaro e alla Cooperativa Sigeric:
iatvalditaroceno@comune.borgo-val-di-taro.pr.it - +39 331 886 6241