Ufficio Segreteria e Protocollo
Svolge il duplice ruolo di funzione giuridica, attestando l'esistenza di un determinato documento dal quale discendono diritti e doveri nei confronti dell'Amministrazione e di terzi, e di gestione dei flussi documentali in entrata ed uscita da e verso l'Ente.
Competenze
L’Ufficio comprende:
- Attività attinenti all'organizzazione dell'Amministrazione comunale
- attività di segreteria dell’ufficio del Sindaco;
- attività di segreteria dell’ufficio del Segretario comunale e degli Assessori;
- adempimenti connessi al funzionamento del Consiglio e della Giunta comunale;
- Ufficio Protocollo
L'Ufficio Protocollo è responsabile della tenuta del registro di Protocollo Generale, mediante un sistema informatico di gestione documentale.
Presso il Protocollo Generale è possibile consegnare direttamente o inviare per posta (anche PEC ):- comunicazioni/dichiarazioni;
- ricorsi;
- offerte per le gare d'appalto (licitazioni - trattative - appalti concorso);
- domande di partecipazione ai pubblici concorsi e alle selezioni;
- petizioni;
- richieste di accesso agli atti
Queste ultime possono essere indirizzate al Sindaco o all'Amministrazione comunale (con domanda in carta libera o con bollo a seconda delle disposizioni di legge).
Settore di Appartenenza
Responsabile di Settore
Persone che ne fanno parte
Riceve il Pubblico
L'ufficio riceve su appuntamento
Contatti
Comune di Varano de' Melegari
Via Martiri della Liberta', 14, 43040 Varano de' Melegari (PR)