20 Febbraio 2024

Nelle giornate dell'8 e 9 giugno 2024 si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo.

I cittadini non italiani appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea residenti nel Comune di Varano de’ Melegari, che avranno compiuto la maggiore età il prossimo 9 giugno, possono votare nel Comune di Varano de’ Melegari  per le elezioni Europee se si sono iscritti in un’apposita Lista elettorale aggiunta.

L’iscrizione in tale lista deve essere richiesta, tramite compilazione dell’apposito modulo, entro l'11 marzo 2024, per poter esercitare il voto per le Elezioni Europee (gli elettori che non si fossero iscritti per tempo nelle Liste aggiunte potranno esercitare il diritto di voto esclusivamente nel Paese d’origine).

I moduli per l’iscrizione nelle Liste aggiunte è possibile scaricarli da questo sito,

oppure ritirarli presso l’Ufficio elettorale del Comune contattando preventivamente il n.0525550501.

Maggiori informazioni sul sito del Ministero degli Interni, dove sarà possibile compilare il modulo per la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta in tutte le lingue dell'U.E.

Ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2024, 9:24

Quanto sono chiare le informazioni
su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

page execution: 0,3125 sec