AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI GESTORI DI CENTRI ESTIVI

5 Aprile 2024

Anche per quest'anno tornano i bonus rette per sostenere le famiglie nei costi di frequenza dei centri estivi.

Le risorse, provenienti dalla nuova programmazione di fondi europei Fse plus per l’inclusione sociale, verranno ripartite tra i Comuni e le Unioni di Comuni della regione.

Anche per il 2024, i contributi sono destinati alle famiglie (anche affidatarie), composte da entrambi i genitori, o uno solo in caso di famiglie monogenitoriali, occupati e residenti in Emilia-Romagna, con figli di età compresa tra i 3 e i 13 anni (17 se con disabilità certificata), quindi nati dal 2011 al 2021.

I genitori potranno contare su un contributo massimo di 300 euro a figlio, nel limite di 100 euro a settimana, per la frequenza ai centri estivi. I contributi concorreranno alla copertura totale o parziale, in funzione del costo effettivo, della rata di frequenza settimanale.

Per la richiesta è necessario essere in possesso dell’attestazione Isee con limite massimo di reddito entro i 24mila euro (in presenza di disabilità, senza limitazione di reddito).

Per l’individuazione dei soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire al ‘’Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita- lavoro anno 2024”

Promosso dalla Regione Emilia–Romagna, rivolto alle famiglie di bambini e ragazzi

Nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (Giugno /Settembre 2024)

PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTÀ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI ANNO 2024. PR FSE+ PRIORITÀ 3 INCLUSIONE SOCIALE - OBIETTIVO SPECIFICO K - PROGETTO APPROVATO CON DGR 365/2024. Progetto cofinanziato dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna

Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2024, 13:11

Quanto sono chiare le informazioni
su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

page execution: 0,3125 sec