Contributi per gli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 23 ottobre al 6 novembre 2023
I soggetti interessati devono, a pena di irricevibilità, presentare all’Amministrazione Comunale nel cui territorio sono ubicati i beni danneggiati entro il termine perentorio del 25 giugno 2024 la domanda di contributo/ricognizione dei danni, sotto forma di autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, nel seguito indicata, per brevità, anche solo come “domanda”, utilizzando l’apposito modulo (Allegato MODULO B1).
Fermo il termine perentorio di cui al comma 1, la domanda può essere:
a) consegnata a mano e sottoscritta dal richiedente il contributo davanti ad un pubblico ufficiale dell’Amministrazione Comunale autorizzato a riceverla che ne rilascia ricevuta di consegna
con numero di protocollo e data da cui evincere il rispetto o meno del suddetto termine;
b) spedita con raccomandata A/R (a Municipio di Varano de' Melegari - Via Martiri della Libertà, 14 - 43040 Varano de' Melegari); in tal caso fa fede, ai fini del rispetto del suddetto termine, la data risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante;
c) inviata tramite PEC all’indirizzo PEC dell’Amministrazione Comunale ( protocollo@postacert.comune.varano-demelegari.pr.it ); la domanda si intende inviata nel termine qualora dalla ricevuta di accettazione nella quale sono contenuti i dati di certificazione che costituiscono prova dell’avvenuta spedizione del messaggio di posta elettronica certificata (articolo 6, comma 1, del D.P.R. n. 68/2005), risulti il relativo invio entro le ore 23:59:59 del giorno di scadenza del termine per la relativa presentazione.